Le nostre storie

Test
super test
Ricordi dalla Sezione ANPS di Vicenza
Il primo Presidente della Sezione ANPS di Vicenza, Francesco Secone, consegna un attestato di Benemerenza alla presenza del Segretario Mario Del Zoppo e degli associati, Fioravante Bacicalupi e Giuliano Giovannini.
Ricordi di gioventù
La foto risale al 18.10.1957 occasione Festa del Corpodelle Grd. di P.S. 9° Reparto Mobile di Napoli cortile della Caserma NinoBixio, Via Pizzofalcone. oltre alle altre Compagnie inquadrate, unarappresentanza delle Guardie di P.S. della Marina. La Guardia Agg. di P.S. MarioSCARPAZZA è il primo della seconda fila da dx verso sx tra l'Ufficiale diPicchetto e il M.llo marinaio.
Solidarietà a Monopoli (BA)
21 dicembre 2021 Da diverso tempo l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione “Antonio Dinielli” di Monopoli – si prodiga con iniziative benefiche in favore della cittadinanza, svolgendo un ruolo attivo e di piena partecipazione alla vita sociale del territorio.
Angelo Niciarelli App.to di P.S.
“Io, schiavo di Hitler, salvato da un tedesco" di Elio Clero Bertoldi. Un giorno di ottobre del 1944. Germania. Campo di lavoro 1406, stamlage 9 A, Kassel. Angelo Niciarelli, 19 anni, umbro di Parrano, 43 chili di peso, prigioniero di guerra, era uno degli internati, da più di un anno, nel lager nazista.
La mia Gente di Treviglio
Mi chiamo Mauro Della Vecchia e sono il figlio dell’Appuntato di P.S. Giuseppe Della Vecchia, vivo ormai in quiescenza, a Treviglio, una cittadina della provincia di Bergamo, seconda per importanza solo al capoluogo, ho svolto la mia attività nella Polizia locale in vari comuni della bergamasca concludendola con la qualifica di Commissario Capo.
Un atto di eroismo
Il Presidente della Sezione ANPS di Reggio Emilia, Giovanni CIAMPI, nella sede ANPS della Questura, ha consegnato alla Socia, Agente Scelto Alessia CIOFFI, l'Attestato di Benemerenza concessole dal Presidente Nazionale Michele Paternoster, per essere riuscita con estrema professionalità e sensibilità a far desistere una donna dal porre in atto un tentativo di suicidio, riuscendo ad entrare in empatica con la donna facendola desistere dal suo gesto estremo.