172° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

SEZIONE DI ANCONA

Il 10 aprile 2024, presso il Teatro delle Muse di Ancona, si è svolta la cerimonia del 172° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Prima dell’evento, nel piazzale interno della Questura, è stata deposta la corona d’alloro in memoria dei poliziotti Caduti in servizio alla presenza del Questore Cesare Capocasa, del Prefetto Saverio Ordine e di una delegazione dell’A.N.P.S. di Ancona e Senigallia.

Presso lo splendido teatro delle Muse, il Questore Capocasa ha sottolineato l'impegno e la dedizione delle poliziotte e dei poliziotti per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali e per il soccorso pubblico, come ben sintetizzato dal claim #essercisempre.

Nel rivolgere parole di apprezzamento a tutti i presenti il Questore ha anche espresso parole di elogio nei confronti dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Alla cerimonia, oltre ad alcuni poliziotti distintisi in servizio, è stato premiato anche il campione del mondo di Fioretto Tommaso Marini, atleta sportivo anconetano appartenente al Gruppo Fiamme Oro della Polizia di Stato.