Presentazione del libro: "Catania, la Chicago del sud"

- SEZIONE DI LENTINI
Il 18 novembre 2022 il Presidente della Sezione di Lentini dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Vincenzo Laezza, presso l'antico e suggestivo palazzo Beneventano a Lentini durante la presentazione del libro del poliziotto, ex appartenente alla squadra dei "Falchi" e socio ANPS Pino Vono: "Catania, la Chicago del sud", ha commentato: “Se l'emozione non ha voce, questa sera per l'emozione è mancata la voce a tutti noi.”
Un sentito ringraziamento, oltre al giornalista sempre presente e moderatore Salvo Di Salvo, al sindaco Rosario Lo Faro, all'assessore Cristina Stuto e al dirigente del comune Pippo Cardello.Si ringraziano i rappresentanti delle forze di polizia, i rappresentanti delle amministrazioni del distretto di Carlentini e Francofonte, i rappresentanti delle associazioni associazioni del territorio distrettuale, l' Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Francofonte, il Magistrato dott. Nello Neri.
A tutti i partecipanti, la nostra Associazione, ha voluto donare per il particolare evento un attestato di partecipazione a memoria della emozionante serata.

La presenza di un nutrito gruppo degli ex falchi dellaquestura di Catania degli anni 70/80/90 e la presenza dei familiari dipoliziotti assassinati dalla mafia ha evidenziato che senza legalità un popolodemocratico non può definirsi tale.
L'Associazione Nazionale della Polizia di Stato sez diLentini  ha voluto fortissimamente organizzare questo evento ed ha potutoconcretizzarlo grazie al patrocinio del comune di Lentini nell'ambito deglieventi culturali e di legalità.