Altidona (FM) - Celebrazione in onore del Vice Brigadiere Giovanni RIPANI

- SEZIONE DI ASCOLI PICENO
Erano presenti alla cerimonia la Famiglia RIPANI, il Vicario del Questore di Fermo Antonio Stavale e il Comandante provinciale dei Carabinieri Ten Col. Gino Domenico Troiani.
Dopo la preghiera a S. Michele Arcangelo, sono seguiti gli interventi del Sindaco Giuliana Porrà, del Vice Prefetto Giovanni Todini e della Dirigente scolastica Annarita Bregliozzi.
Sono state deposte al monumento ai Caduti, situato presso la Scuola Primaria intitolata a Giovanni Ripani, una corona d’alloro del Comune ed una corona degli alunni della stessa scuola; successivamente gli alunni hanno letto poesie e dediche al loro “Coraggioso Eroe” ed infine hanno cantato l’Inno d’Italia.
Il 17 novembre 2022 ad Altidona (FM) si è svolta la cerimonia di commemorazione del Vice Brigadiere del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza Giovanni RIPANI, decorato di Medaglia d’Argento al Valor Militare, nel 46° anniversario del suo sacrificio. Alla cerimonia hanno partecipato oltre a numerosi cittadini, una folta rappresentanza dell'ANPS e anche una delegazione dell'Associazione Nazionale Carabinieri.