Befana Citta' di Fiumicino 2017

Nonostante il freddo che si è abbattuto su Fiumicino, la festa della Befana organizzata per il secondo anno consecutivo dall’ANPS ha ottenuto un successo strepitoso, con 450 bambini festanti che hanno atteso la simpatica vecchina, tra esibizioni esilaranti e giochi proposti dai vari artisti presenti. Per i bambini, vedere i loro beniamini esibirsi dal vivo, è stata una piacevolissima sorpresa. Non solo attrazioni per i piccoli, ma uno spettacolo anche per grandi, con numerosi artisti che hanno entusiasmato i circa 900 ospiti intervenuti.

 

 

 

 

Tra i numerosi ospiti, era presente lo stilista Vittorio De Marchi, il quale ha voluto omaggiare di una suo opera, che presto verrà messa all’asta e il ricavato devoluto interamente in beneficenza. Anche il Comune ha fatto la sua parte, dando il patrocinio all’evento e partecipando alla sua riuscita, grazie al contributo dell'Assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia. Per l’ANPS nazionale era presente il Segretario generale Paternoster. L’organizzatore dell’evento, il Vice presidente della Sezione ANPS Vincenzo Zampelli, insieme al direttore artistico della manifestazione Domenico Parente, hanno voluto omaggiare con una targa ricordo il Presidente della sezione Fiumicino Vincenzo Addante, per il sostegno dato alla realizzazione della manifestazione.

 

Dopo lo spettacolo e i saluti di rito, ecco che in lontananza è spuntata la Befana, stanca, infreddolita ma carica di doni, accerchiata da una miriade di bambini. Durante la manifestazione sono stati raccolti fondi da destinare alla Presidenza nazionale ANPS per finanziare i lavori nelle zone terremotate.