Una giornata di sport e solidarieta'

Foligno, 5 luglio 2016 - La splendida frazione di Budino, nel comune di Foligno, ha fatto da scenario al VI° Memorial “Ivano-Sergio-Fabrizio-Romano”, triangolare di calcio a cinque svolto dai bambini dalle squadre Asd Spello, Vis Foligno e As Nuova Gualdo-Bastardo.

 

L’ evento, organizzato dall’ANPS “Angelo Carbonetti” di Foligno, in collaborazione con le Associazione AVIS Foligno, Spello, Bevagna, Montefalco, Trevi e quella Provinciale di Perugia e dall’ACLI di Budino, è dedicato alla memoria di quatto poliziotti prematuramente scomparsi.

 

La manifestazione è iniziata con la celebrazione della cerimonia religiosa; nel pomeriggio, via al torneo di calcio e poi una serie di giochi che hanno coinvolto grandi e piccoli: il tiro con l'arco, insieme agli arcieri dell’associazione “Federico II” di Montefalco, corsa dei sacchi, tiro alla fune, il biliardino, e poi la gara di briscola, musica, balli e un ricco buffet. Alla festa hanno partecipato circa 200 persone, molti dei quali molti erano bambini, che, dopo i giochi e il meritato ristoro, sono stati premiati con delle medaglie. Per la cronaca calcistica, il torneo è stato vinto dalla squadra A.S. Nuova Gualdo-Bastardo.

 

L’intero ricavato della manifestazione è andato in beneficenza ad una bambina del comprensorio di anni 9, afflitta da una malattia rara, già operata e che deve periodicamente recarsi presso varie strutture ospedaliere per ulteriori cure.