Varese - Il mio diario

SEZIONE DI VARESE

La Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il sostegno del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha presentato la nuova edizione dell’agenda scolastica “Il Mio Diario”, destinata a 110.000 alunni delle future classi quarte di alcune province del territorio nazionale.
L'agenda scolastica per i contenuti proposti si presenta come valido strumento di supporto alla didattica nella formazione dei cittadini di domani e si pone come obiettivo, attraverso contenuti e linguaggio adeguati al target dei destinatari, di avvicinare i giovanissimi cittadini alla cultura della legalità e di fornire un contributo nell’educazione al rispetto delle regole e ai valori di convivenza civile discendenti, in primis, dalla Costituzione.
Nella nostra provincia la cerimonia di presentazione si è tenuta presso l’Istituto Comprensivo Vidoletti di Varese, dove gli Agenti della Questura hanno incontrato più di 100 giovani studenti delle scuole primarie del capoluogo che hanno ricevuto l’agenda scolastica che li accompagnerà lungo tutto il prossimo anno scolastico.
All’evento hanno partecipato, accompagnati dai loro conduttori, anche Luna e Candy: due fantastici cani poliziotto che operano presso l’aeroporto di Malpensa. Gli amici a quattro zampe hanno letteralmente fatto impazzire di gioia gli studenti che, assieme al diario, hanno portato a casa anche un bellissimo ricordo di questa giornata trascorsa all’insegna dell’educazione alla legalità.