225° Anniversario del tricolore

In occasione dei 225 anni dalla nascita del tricolore, il centro di Varese è stato coinvolto da una grande manifestazione, che iniziata in Piazza XX Settembre, dove la Marina Militare ha effettuato l’alzabandiera, è proseguita con l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri, che raggiunta Piazza Monte Grappa, dove erano ubicati gli stands della Polizia di Stato e dell’ANPS di Varese, ha sostato per il saluto alla Polizia di Stato, che festeggia i 170 anni dalla sua fondazione.Alla manifestazione ha partecipato anche l’ANPS di Varese che ha allestito un proprio stand, unitamente alla Polizia Scientifica di Varese e ai Cinofili di Malpensa.

Alla manifestazione ha partecipato anche l’ANPS di Varese che ha allestito un proprio stand, unitamente alla Polizia Scientifica di Varese e ai Cinofili di Malpensa.

La postazione è stata visitata anche dal Questore di Varese.

Inoltre è stata anche arricchita dalla presenza di un auto storica e dal sorvolo dell’elicottero del reparto Volo Malpensa.

L’Associazione Varese Nascosta, il Circolo degli artisti di Varese insieme a tante realtà e associazioni del territorio, nella mattinata di domenica 23 ottobre, hanno coinvolto il centro città con una grande manifestazione.