News PONTEDERA

Fornacette (Pi) 23 Maggio 2024 – Giornata della Legalità
Il 23 maggio 2024 in occasione delle celebrazioni della Giornata della Legalità, l'epicentro di tutta la Valdera è stata piazza Borsellino a Fornacette, dove si è svolta la cerimonia per la posa della corona d'alloro al monumento in memoria delle vittime delle stragi di Capaci e via d'Amelio, con la partecipazione del Prefetto di Pisa Maria Luisa d'Alessandro.
Pontedera: Appuntamento degli Auguri ANPS.
Il 17 Novembre 2023, presso la sala del centro Madre Teresa di Calcutta a Perignano (PI), si è tenuto l’appuntamento degli Auguri ANPS organizzato dalla locale Sezione di Pontedera.
FORNACETTE ( PI) 23 MAGGIO 2023: PER NON DIMENTICARE
Martedì 23 Maggio, in occasione del 31° anniversario della strage di Capaci, una corona d’alloro deposta ai piedi del monumento in memoria delle vittime delle stragi di Capaci e via d'Amelio, ha aperto la cerimonia commemorativa che si è svolta in Piazza Borsellino a Fornacette (PI).
Pontedera: Un esempio di coraggio e umana solidarietà.
Consegna della Medaglia di Bronzo al Merito Civile al socio ANPS della Sezione di Pontedera, Assistente della Polizia di Stato Francesco LAZZERESCHI da parte del Prefetto di Pisa, in occasione del 171° Anniversario della fondazione del Corpo.
Pontedera in festa per San Faustino
Il 13 ottobre 2022, si svolta una processione che ha visto la partecipazione oltre che delle autorità cittadine ed ecclesiastiche, anche delle associazioni cittadine tra cui la Sezione ANPS, le quali hanno accompagnato la reliquia di San Faustino che, dopo un tratto percorso anche sull'Arno con il battello fluviale lo hanno accompagnato per le vie cittadine fino al Duomo dove la manifestazione si è conclusa con la Messa.
2 Novembre 2022 Cerimonia commemorazione dei defunti e dei caduti.
Il 2 novembre 2022 nell’ambito delle cerimonie di commemorazione della ricorrenza dei defunti e dei caduti, il Questore di Pisa dott. Gaetano Bonaccorso e il prefetto di Pisa dott.ssa Maria Luisa D’Alessandro alla presenza del personale in servizio e in quiescenza, nonché una rappresentanza ANPS delle Sezioni di Pisa e Pontedera.
Gemellaggio con la Sezione ANPS di Trento
I pontederesi dell'Associazione nazionale di Polizia di Stato, della sezione "Agostino Catalano", hanno incontrato a Trento gli iscritti dell'Associazione locale per un nuovo gemellaggio.
Giornata della Memoria a Pontedera
Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare. (Liliana Segre)