Maratona

Domenica 7 novembre 2021 la città di Catanzaro ha ospitatola prima maratona con partenza dal centro presilano di Pentone e arrivo, dopo 42,195 chilometri, nel piazzale del porto del quartiere Lido.

In un Sali/scendifaticoso si è percorso il centro storico cittadino, la Pineta di Siano ed il Parco della Biodiversità Mediterranea, il Ponte Morandi. La gara podistica haregistrato la presenza, all’avvio, di circa 150 Atleti provenienti da ogni parte d’Italia, una menzione a parte merita poi il “Run for Family” sviluppatosi a margine della Guglielmo Catanzaro Marathon che si è sviluppata interamente per i sui 4 Km di percorrenza all’interno del Quartiere marinaro e che ha visto la partecipazione di interi gruppi, sportivi, familiari, aziendali, associativi, all’impronta del sano agonismo sportivo, della socialità e della gioia di riappropriarsi degli spazi di libertà che la pandemia ha a tutti noi sottratto.

E’ stato anche un banco di prova importante per i catanzaresi tutti ed in primo luogo per coloro che sono stati deputati agarantire il regolare svolgimento della manifestazione. Anche l’ODV dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato ha dato il proprio autorevole contributo impiegando, al fianco della Polizia Locale e delle altre Associazioni di Volontariato dispiegate, ben 18 Operatori Volontari.

Agli impeccabili Volontari ODV ANPS è stato indirizzato il plauso dell’intera Associazione Nazionale della Polizia di Stato che, per il tramite della Sezione provinciale di Catanzaro, ha voluto esprimere, ai Volontari impegnati, il compiacimento della Presidenza Nazionale e di tutti gli Organismi rappresentativi locali e regionali.