News GRUPPO ODV VARESE

Coppa del Mondo di Canottaggio
Il 14 aprile 2024 ha visto la partecipazione dei volontari del Gruppo OdV di Varese collaborare con gli organizzatori della prima tappa della Coppa del Mondo di Canottaggio, che in ragione del bel tempo ha visto la partecipazione di numerosi tifosi accorsi ad assistere alle finali che si e' svolta sul lago di Varese.
Carnevale Bosino 2024
Il 17 febbraio 2024, si è svolta a Varese la consueta manifestazione del CARNEVALE BOSINO, nell'occasione il gruppo ODV della Sezione ANPS di Varese si è distinto nell'espletamento del servizio, dimostrando elevata professionalità, adoperandosi anche nell'attività di soccorso sanitario.
Varese - Falò di Sant'Antonio
Il 16 gennaio 2024 il falò a Varese è una tradizione che affonda le proprie radici nella storia e nel cuore dei varesini che, in tanti, hanno vinto il freddo e riempito piazza della Motta e una parte di via Carrobbio per assistere al tradizionale evento.
Riconoscimento ANPS
Consegna di un attestato di riconoscimento per collaborazione alla “Santa’s Running“, camminata non competitiva a scopo benefico.
Natale per i bambini
In occasione del Natale il Gruppo OdV, della Sezione ANPS di Varese, ha collaborato con le Associazioni Ponte del Sorriso e Ali Libere, consegnando ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell'Ospedale del Ponte di Varese doni e giocattoli. contribuendo a rendere il Natale un momento di festa per i bambini ricoverati.
Varese - Mercatini di Natale
Il 25 e il 26 novembre 2023 a Varese, nel quartiere di Casbeno si è aperta la ventesima edizione del tradizionale mercatino di Natale, il Gruppo OdV ANPS di Varese ha partecipato con i propri volontari. Le bancarelle hanno aperto nelle vie del rione nel pomeriggio di sabato 25 novembre, proseguendo anche nella giornata di domenica, dalle 9 alle 19.
Seconda Edizione del “Villaggio della Sicurezza” nell’ambito del Progetto
Incoraggiati dall’unanime consenso e dai risultati ottenuti nella prima edizione, svoltasi ad ottobre 2022, che ha contato oltre 11.000 presenze delle quali più di 5.000 costituite da studenti delle scuole primarie e secondarie della provincia di Varese si e' svolta dal 17 al 22 ottobre 2023 ai Giardini Estensi di Varese la seconda edizione del progetto "Facciamolo in Sicurezza".
L'epopea del volo 1903 -2023
Si intitola "L'epopea del volo 1903 -2023 " la grande mostra di dipinti, opere grafiche, fotografie e sculture ispirate alle macchine volanti apertasi sabato 21 ottobre 2023 che si protrarra' fino al 30 giugno 2024 al Museo del Volo.
Gara ciclistica Tre Valli Varesine
Ieri 3 ottobre, al termine del trittico Lombardo, si è svolta la Tre Valli Varesine, corsa in linea di maschile di ciclismo su strada professionistica, cui hanno assistito centinaia di appassionati delle due ruote. Al servizio hanno collaborato volontari dei Gruppi ODV di Varese e Como.
Mostra d'arte Casbeno insieme 2023.
Torna finalmente – dopo qualche anno di pausa – la manifestazione settembrina “Casbeno insieme”. La manifestazione gode come sempre del patrocinio del Comune della Provincia di Varese, sempre collaborativi nella rilascio delle necessarie concessioni viabilistiche e di tutte le autorizzazioni necessarie per la buona riuscita dell’evento.
ECORUN - GARA PODISTICA
Centinaia di podisti, dai campioni della mezza maratona alle famiglie, hanno invaso le strade di Varese per partecipare alla gara podistica ECORUN 2023.
FESTA DI SAN GIUSEPPE
Una sfilata, le poesie per i papà e i tradizionali tortelli: si rinnova la storica Festa di San Giuseppe a Varese, che si è svolta da sabato 18 a lunedì 20 marzo 2023
Statua della Madonna di Fatima a Saronno
Domenica 9 ottobre 2022, si è tenuto l'ultimo giorno di permanenza della statua della Madonna di Fatima a Saronno, dopo la messa presieduta dall’arcivescovo Georg Gänswein e la consacrazione di Saronno al cuore sacro di Maria, la Madonna ha lasciato la città scortata anche da volontari delll'ODV DELL'ANPS di Varese.
"Facciamolo in sicurezza" evento promosso da AIME
Dall’11 al 16 ottobre presso i Giardini Estensi di Varese, è stato allestito un percorso espositivo/educazionale diviso in sei aree di sei settori specifici in cui la sicurezza è un principio fondamentale: lavoro, strada, casa, scuola, sport e tempo libero.