Il Prefetto di Trieste incontra i rappresentanti della Associazione Nazionale della Polizia di Stato

SEZIONE DI TRIESTE

Il Prefetto di Trieste, Pietro Signoriello, ha incontrato una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Nel corso dell’incontro il Presidente della Sezione di Trieste Maurizio Iannarelli ha presentato le attività della locale Associazione. 

In particolare, si è soffermato sull’attività dell’ODV Gruppo Volontariato di Protezione Civile dell’Associazione che, tra l’altro, dispone di unità cinofile addestrate alla ricerca di persone scomparse. 

Il Prefetto ha manifestato il proprio apprezzamento per le attività svolte dall’Associazione, presente con proprie sezioni in tutte le province del Friuli Venezia Giulia così come nelle altre regioni d’Italia, ed ha ringraziato i rappresentanti della sezione di Trieste per l’impegno profuso nel portare avanti e nel diffondere i valori e l'esperienza di appartenenza alla Polizia di Stato, maturati nel corso di tanti anni di servizio. 

L’incontro, oltre ad essere un utile momento di conoscenza personale, è stato anche occasione per concordare l’avvio di un percorso di collaborazione, rispetto ai quali l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato potrà sicuramente offrire un concreto contributo.