News GRUPPO ODV ROMA

Europei di Atletica 2024 a Roma
Il 9 giugno 2024 si è conclusa con grande successo la Mezza Maratona 21K e la Mass Race, eventi organizzati per i campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024. Dalle 8:30 alle 13:00, migliaia di runners hanno invaso il centro storico della Capitale, dando vita a una mattinata all'insegna dello sport e del divertimento.
Roma in rosa per la Race for the Cure
Un'edizione da record per la 25ª "Race for the Cure", che ha visto oltre 150mila persone invadere il centro di Roma. Un fiume di solidarietà e partecipazione per ribadire l'importanza della prevenzione contro il tumore al seno.
Torneo quadrangolare di solidarietà Match del Cuore allo Stadio Tre Fontane
Il 17 febbraio 2024 la N.I.C.O., Nazionale Italiana Calcio Olimpici e Campioni dello Sport, ha dato vita a un emozionante torneo di beneficenza a favore dell'Associazione "Il mondo di Lalla". L'evento, organizzato grazie al Progetto Uniti Nel Sociale del Presidente Italo Lapenna, si è tenuto allo Stadio Tre Fontane di Roma.
La Rome Parade 2024: oltre 2000 artisti e 3 ore di intrattenimento
Il 1° gennaio 2024, Roma ha celebrato l'avvio del nuovo anno con la spettacolare Rome Parade, un evento che ha visto la partecipazione di oltre 2000 artisti, inclusi musicisti, street artist, gruppi folklorici e majorette. Questo magnifico corteo ha percorso il cuore storico della capitale, offrendo uno spettacolo gratuito e pieno di colore.
Mezzamaratona di Roma K21 un successo per la decima edizione
Il 19 novembre 2023 si è svolta con grande successo di pubblico la mezzamaratona di Roma K21, giunta alla sua decima edizione. La partenza è avvenuta alle 8:30 da Viale della XVII Olimpiade e dopo un percorso di 21,097 chilometri e attraversato i principali monumenti e luoghi di interesse storico-artistico della città, tra cui il Colosseo, il Pantheon, Piazza Navona, Fontana di Trevi, il Circo Massimo, ecc..., si è conclusa nello stesso luogo ove era partita.
XI Rally di Roma Capitale in ausilio alla Polizia Locale
Venerdì 28 luglio, dopo le prove libere a Fumone in programma dalle 8:00, il XI Rally di Roma Capitale ha preso ufficialmente il via da Roma, davanti al Colosseo, con una cerimonia di partenza davvero imperdibile ed aperta a tutti.
Il Giro d’Italia si è concluso a Roma
I volontari dell’ANPS hanno contribuito affinchè non si verificassero incidenti disciplinando i flussi di pedoni e gli attraversamenti del percorso.
Partecipazione ai funerali del Papa Emerito Benedetto XVI
In occasione dei solenni funerali del Papa Emerito Benedetto XVI, i gruppi volontari ANPS di Roma, Fiumicino, Frosinone, Rieti, Civitavecchia, Brindisi e Altamura hanno dato il loro contributo affinché tutto l'evento procedesse nel modo più sicuro possibile.
Assistenza alle famiglie disagiate di Falcongnana - Roma
Il gruppo dei Volontari e di Protezione Civile dell'ANPS, attraverso le iniziative di carattere sociale e assistenziale e grazie ai generi alimentari offerti dal mercato agroalimentare di Velletri, hanno distribuito beni di prima necessità alla Caritas al fine di sostenere le famiglie disagiate di Falcongnana, una borgata situata nella zona sud della città di Roma.
Race for the Cure 2022
Domenica 8 maggio 2022 nell'area del Circo Massimo, si è svolta la XXIII Edizione della manifestazione sportiva denominata "Roma Race for the Cure", corsa podistica per testimoniare la lotta contro i tumori al seno.
5 X 1000
Indicazioni per effettuare la donazione del 5x1000