Lecce, auguri alla dottoressa Nachira

Auguri alla Dottoressa Veronica Nachira, figlia del delegato del Gruppo ANPS Uggiano-Otranto, che il 23 aprile 2015 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza. Veronica è impegnata da anni nell'ambito del sodalizio ANPS. A lei, la stima e gli auguri del Presidente Parlangeli e di tutti i soci della sezione leccese.

Scritto da: Antonio Parlangeli
Forlì, nozze d'oro coniugi Matrone

Il 16 giugno 2015, presso la Basilica di San Feno Maggiore (Verona), il socio Giambattista Matrone, già Presidente della Sezione di Forlì per diversi anni, e la Consorte Giovanna Lovato hanno celebrato i 50 anni di matrimonio. I figli Maurizio e Anna Maria, parenti, amici e i soci ANPS augurano tanti altri anni felici ai coniugi.

Scritto da: Bruno Benini
allegato
Cosenza, 90 anni Salvatore Porco

L’ANPS di Cosenza ha partecipato il 10 aprile scorso alla festa per i 90 anni del socio Salvatore Porco. Erano presenti il Presidente Francesco Antonio Greco, il vice De Urso, il segretario Papasidero e i consiglieri Cosentino, Vigna, Vittoria, Santeli, insieme al Segretario economo nazionale ANPS Emilio Verrengia e al Cappellano della Questura don Pier Maria Del Vecchio.

Scritto da: Francesco Antonio Greco
Perugia, Cavaliere Favilli

Auguri al socio Fabio Favilli per la nomina a Cavaliere OMRI.

Scritto da: Bruno Cappellazzo
Matrimonio di Danilo e Doranna

Il 1° giugno 2015, Danilo Tagliente, figlio del socio, Sindaco della sezione ANPS, siè unito in matrimonio con la bellissima Doranna. Agli sposi, ai genitori e ai familiari vanno i più sinceri auguri da parte di tutti i componenti della sezione ANPS di Monopoli.

Scritto da: Antonio Bucci
Como, laurea Erika Lagona

Erika Lidia Lagona, figlia del socio Michele, ha conseguito la laurea in Comunicazione Interculturale presso l'Università Bicocca di Milano. Auguri alla neo dottoressa e alla sua famiglia da parte della sezione ANPS di Como.

Scritto da: Mauro Inama
Avellino, auguri al neo Cavaliere Giovanni Carpenito

Il socio Giovanni Carpenito è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica in una cerimonia tenutasi presso la Prefettura di Avellino. Nella foto, insieme al socio Carpenito (al centro con l'attestato), il Prefetto Carlo Sessa, il Questore Maurizio Ficarra, il Presidente della sezione ANPS Angelo Perrone.

Scritto da: ANGELO PERRONE
Ferrara, Premio Nicolò Copernico 2015 per Gabriele Calabrese
Il giorno 09 maggio 2015 presso il “Palazzo Roverella di Ferrara” sono stati conferiti i Premi "Giulio Natta e Nicolò Copernico" per la Ricerca Scientifica e l'Innovazione Tecnologica, i riconoscimenti “Nicolò Copernico” e assegnati a Dottori di Ricerca per innovative Tesi in Scienze e Tecnologie. Un riconoscimento "Nicolò Copernico" è stato assegnato al neo-Dottore di Ricerca Gabriele Calabrese, figlio della socia simpatizzante Rossella Musto e nipote del socio ANPS di La Spezia Angelo Musto. Nella foto Gabriele riceve la Medaglia commemorativa raffigurante Nicolò Copernico e la Pergamena con motivazione consegnata dal Viceprefetto Vicario di Ferrara Dottor Carlo Torlontano e dal Colonnello Carlo Pieroni, Comandante Provinciale dei Carabinieri, alla presenza del Professor Mauro Tognon, Ordinario di Biologia Applicata dell' Università di Ferrara e membro del Comitato promotore.
Scritto da: Matteo Sconza
Roma, nozze d'oro coniugi Falchi

Sono passati 50 anni da quel 26 aprile 1965. Quel giorno si univano in matrimonio, per la prima volta dall'istituzione del Corpo di polizia femminile, due poliziotti: l'assistente capo Maria Ruggiero e il vice commissario Francesco Falchi. Il precedente era stato ormai creato, poiché per quel matrimonio era servito il parere, positivo, del Ministero dell'Interno. Il risultato lo si vede oggi nella gioia dei nostri figli, Fabrizio e Fabio.

Scritto da: Francesco Falchi
Ferrara, Premio Leonardo 2014 per Silvia Calabrese

La dottoressa Silvia Calabrese, Laurea Specialistica in Fisica all’Università di Ferrara, si è aggiudicata il Premio del Comitato Leonardo 2014 sulle Energie Rinnovabili concesso dal GSE, prestigioso riconoscimento volto a sostenere e a promuovere il talento dei giovani laureati che rappresentano il futuro dell'economia italiana, premiando le tesi più brillanti e meritevoli nei vari settori. Il Premio di laurea è stato conferito il giorno lunedì 27 aprile presso il Palazzo del Quirinale. La tesi è stata svolta sotto la supervisione del professore Donato Vincenzi e si inserisce nell’intensa attività di ricerca nel settore fotovoltaico svolta all’interno del Laboratorio sensori e semiconduttori del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra di Unife. Silvia Calabrese è figlia della socia simpatizzante Rossella Musto e nipote del socio ANPS di La Spezia Angelo Musto. Nelle foto Silvia riceve il premio dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e da Nando Pasquali, presidente e amministratore delegato del GSE.

Scritto da: Matteo Sconza
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12