Alfieri della Legalita'

Savona, 13 giugno 2019 - Si è svolta nella centrale Piazza Sisto di Savona la manifestazione conclusiva della seconda edizione del progetto di Educazione Civica "Alfiere della Legalità", rivolta agli studenti delle scuole primarie savonesi.

All'evento era presente il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, l'Assessore alle Politiche Educative Ileana Romagnoli, la rappresentanza ANPS con il Presidente Roberto Di Guida, il responsabile della locale Coarmi e dell'Unuci Mario Mazzini, il Consigliere Unuci Carlo Colla e una rappresentanza degli alunni delle scuole cittadine che hanno partecipato al progetto, accompagnati dai loro insegnanti e genitori.

Il Sindaco, nel consegnare gli attestati agli alunni, ha voluto rimarcare l'importanza dell'iniziativa, che ha di fatto anticipato l'introduzione delle 30 ore obbligatorie di insegnamento di educazione civica nel prossimo anno scolastico. La cerimonia si è conclusa con i ragazzi che hanno cantato a squarciagola e con la massima partecipazione l'Inno di Mameli, nonchè una versione "rap" dello stesso inno.