Ecco i nuovi vertici dell'Associazione

Roma, 5 giugno 2019 - Si è conclusa con il rinnovo delle cariche sociali la riunione speciale del Consiglio nazionale ANPS. Dopo le elezioni dello scorso maggio a Cervia, il Consiglio ha nominato i vertici che guideranno l'Associazione per i prossimi cinque anni.

Michele Paternoster, della Sezione di Roma, che a Cervia aveva ottenuto 264 preferenze, diventa il nuovo Presidente nazionale dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Paternoster, già Segretario generale ANPS, aveva ottenuto il maggior numero di voti. 

Antonio Guerrieri, già Vice presidente nazionale e Presidente della Sezione di Torino, assume la carica di Vicario. Vice presidenti nazionali diventano Emilio Verrengia (Presidente a Catanzaro), Giovanni Roselli (Presidente Sezione Udine) e Donato Fersini (Segretario economo a Viterbo). 

 

Entrano a far parte del gruppo dei Consiglieri nazionali ANPS Lodovica Pellicioli (Presidente Bergamo), Vincenzo Sardella (Presidente Lugo), Claudio Savarese (Socio Ascoli Piceno), Marcello Di Tria (Presidente L'Aquila), Pasquale Carrillo (Socio Sezione Bolzano), Marcello Chirulli (Socio a Mesagne), Giuseppe Chiapparino (Presidente a Catania), Giampietro Morrone (Presidente a Salerno), Sergio Lisci (Presidente a Cagliari), Alfredo Angelo Marra (Segretario economo a Pesaro), Maurizio Lucchi (Presidente a Terni), Martino Melileo (Responsabile Protezione Civile Matera) e Antonio Domenico Pace (Vice presidente a Guagnano).

 

Nunzio Bombara (Socio Sezione di Bologna), viene riconfermato Presidente dei Sindaci. Nello stesso Collegio, sono stati riconfermati Mario Sanpietro (Sezione di Monopoli) e Benedetto Sozio (Sezione di Termini Imerese).

  

 

Altra conferma è quella di Doriano Froldi (Sezione di Roma) alla carica di Presidente dei Probiviri, che guiderà il Collegio composto da Giuseppe Donisi (Sezione di Brescia), Nicolò Villabuona (Presidente Sezione di Trapani), Vincenzo Caldaresi (Sezione di Torino) e Giancarlo Gabrielli (Socio di Roma).

 

 

Nelle prossime settimane, il nuovo Consiglio incontrerà il Capo della Polizia per la presentazione ufficiale.