Festa in Questura per il 50esimo della Sezione

La Sezione di Aosta festeggia il 50esimo anniversario della fondazione. Fondata il 9 marzo 1969 come Associazione Nazionale delle Guardie di Pubblica Sicurezza, quella di Aosta è una delle prime otto Sezioni ad aver dato vita all’Associazione.

La cerimonia si è svolta presso la Questura di Aosta. nella mattinata, il direttivo guidato dal PResidente Antonio Spina ha deposto una corona davanti al cippo dei caduti; erano presenti il Questore Andrea Spinello, la signora Ivana, figlia dell'Appuntato Adolfo La Bernarda al quale è intitolata la Sezione, colleghi in congedo e in servizio e i rappresentanti delle associazioni d’arma della regione.

Nel suo discorso, il Presidente Spina, dopo aver letto il saluto del Presidente Nazionale Claudio Savarese, ha ricordato l'importanza della Sezione, le sue finalità di alto livello etico e la sua funzione di anello di collegamento tra operatori in servizio e i colleghi in congedo. Dopo la cerimonia religiosa, la giornata è proseguita con il pranzo sociale, al quale hanno partecipato più di cento persone.