Festa per i 50 anni della Sezione

L’11 febbraio la Sezione ANPS di Firenze ha festeggiato i primi 50 anni di vita.  Nata per iniziativa del sottotenente della riserva Giulio Nicolella e di 28 iscritti, tra ufficiali, sottufficiali, appuntati e guardie di PS, ha inaugurato la sua sede sede nella caserma “Generale Fadini”, dove si trova tuttora. Alla cerimonia organizzata presso l’Auditorium “ Spadolini” nel Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio Regionale della Toscana, sono intervenuti il Presidente nazionale ANPS Claudio Savarese, il Segretario generale Michele Paternoster, il Delegato regionale per la Toscana Guido Chessa e alcuni presidenti delle sezioni toscane; ad accoglierli il presidente della Sezione ospite, Sergio Tinti.

Nei vari  interventi, i relatori hanno tenuto a sottolineare l’apprezzato impegno, sempre crescente negli anni,  del Sodalizio – che oggi conta oltre 400 iscritti - a vantaggio della comunità, primariamente nel settore del volontariato.

Autorità istituzionali, ospiti, associati e  familiari che affollavano la sala hanno vivamente apprezzato  il concerto per duo violoncello-pianoforte eseguito dai maestri George Georgescu e Dalida Jacono. Il significativo evento si e’ concluso con la consegna di alcuni attestati di fedeltà e con un brindisi beneaugurante.