Inaugurato il Gruppo di Rossano-Corigliano

Cosenza, 3 luglio 2018 – L’ANPS calabrese si arricchisce di un nuovo Gruppo. E’ stato infatti da poco inaugurato il Gruppo di Rossano-Corigliano, presso il locale Commissariato della Polizia di Stato. Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato il Vice questore vicario Salvatore Barillaro, l’Arcivescovo di Rossano-Cariati Giuseppe Satriano, che ha benedetto i locali del Gruppo ANPS, e il Congliare nazionale ANPS Emilio Verrengia.

Il Presidente della Sezione ANPS di Cosenza Francesco Greco ha ringraziati tutti gli intervenuti e ha ricordato che il Gruppo ANPS è stato intitolato alla Guardia di Pubblica Sicurezza Luigi Paternò, Vittima del dovere, deceduto a Bologna in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale, mentre interveniva in attività di servizio.

Il Gruppo ANPS, guidato dal delegato Franco Zito è attivamente impegnato in attività di volontariato e in altri servizi. Alla cerimonia erano presenti le rappresentanze dell’ANPS di Catanzaro, Croce Rossa, Associazione Vigili del Fuoco e il Cappellano della Polizia di Stato Pietro Maria Del Vecchio.