Cerimonia Giuseppe Palatucci

Nell'ambito delle celebrazioni per il 125° della nascita di Monsignor Giuseppe Maria Palatucci e per la ricorrenza dell' 80° della sua nomina a Vescovo di Campagna, si è tenuta nel Duomo una manifestazione per ricordare l’indimenticato presule.

 

Per l'occasione l'artista Laura Bruno, socia ANPS, ha donato alla comunità campagnese un'opera pittorica che ritrae il grande vescovo che ha retto le sorti della Diocesi di Campagna dal 1937 al 1961. In tale circostanza, domenica 26 novembre la professoressa Bruno ha ricevuto una targa ricordo dell'avvenimento da Michele Aiello, presidente del Comitato ANPS "Giovanni Palatucci".

 

La cerimonia di premiazione è stata condotta dal giornalista Carmine Granito, addetto stampa della sezione ANPS di Salerno. La funzione liturgica è stata officiata da don Carlo Magna, parroco della Cattedrale e dell’unità pastorale del centro storico di Campagna. Presenti alla commemorazione il sindaco di Campagna Roberto Monaco, il Presidente di Sezione e Consigliere nazionale ANPS Gianpietro Morrone e il Presidente della sezione di Campagna Vito Maglio.