Passeggiata del 3° Millennio

Si è svolta il 7 gennaio 2018 la 19esima Passeggiata del 3° Millennio, 7° Memorial “Silvio Pirozzolo”. La marcia non competitiva, organizzata dalla Sezione presieduta da Giovanni Ragusa, ha registrato quest’anno 369 partecipanti, che hanno sfidato pioggia e freddo.

 

Come d’abitudine, sono stati premiati solo i gruppi di marciatori più numerosi; riconfermata la classifica dello scorso anno, che ha visto al primo posto il Gruppo Amis di vie rome di Gonars, seguito dal Gruppo Olmo di Ronchi dei Legionari. All’ evento sportivo ha preso parte Sereno Molinaro, campione mondiale di maratona master 55 ad Hong Kong (2006) e in Corea del Sud (2010).

 

Hanno preso parte alla manifestazione la Socia Andreina Soprano, moglie di Silvio Pirozzolo, ideatore e realizzatore della manifestazione al quale la marcia è stata intitolata, e il Sindaco Gianluigi Savino, Socio e figlio del cofondatore della Sezione ANPS, Nunzio Savino.

 

L’avvenimento si è rivelato un’ottima occasione di socializzazione e ha offerto ottimi spunti per apprezzare le bellezze naturalistiche della campagna circostante, come ha sottolineato nel suo discorso il Consigliere regionale Paride Cargnelutti, intervenuto per le premiazioni. Presenti, per il rituale controllo di competenza, i Commissari FIASP di Udine con il Presidente Umberto Brini.