Convegno Alessandro Hoffman

Martedì 23 maggio 2017 si è tenuto a Campagna un interessante convegno sul caso di Alessandro Hoffman, ebreo tedesco internato a Campagna. L’incontro rientra nelle celebrazioni per il 125° anniversario della nascita di Giuseppe Maria Palatucci.


Ai lavori, organizzati dal Comitato ANPS Giovanni Palatucci, presieduto dal Socio Michele Aiello, erano presenti il sindaco di Campagna Roberto Monaco, la professoressa Maria Rosaria Cascio il professor Alessandro Hoffmann, il professor Matteo Luigi Napolitano, il procuratore della Repubblica di Salerno Corrado Lembo il questore Pasquale Errico il direttore dell'ufficio storico della Polizia di Stato Raffaele Camposano, padre Felice Autieri francescano dei Minori Conventuali.

 

Le conclusioni sono state affidate al professor Giuseppe Acone dell'Università di Salerno. Ha moderato il dibattito il Carmine Granito, giornalista e socio dell'ANPS.Erano presenti il consigliere nazionale ANPS e presidente della Sezione di Salerno Gianpietro Morrone e il presidente della sezione ANPS di Campagna Vito Maglio. L'incontro si è tenuto nella chiesa della Madonna del Carmine, Cripta della Cattedrale di Campagna.