Intitolata a Luca Tanzi la nuova Sezione ANPS

Tortolì, 10 gennaio 2017 - Cresce l’ANPS in terra sarda. Nei mesi scorsi, è stata inaugurata la nuova Sezione di Tortolì, situata in uno stabile assegnato a titolo gratuito dal Comune. Alla manifestazione erano presenti il Questore di Nuoro Massimo Colucci, il Sindaco di Tortolì Massimo Cannas, il Segretario generale ANPS Michele Paternoster, il Consigliere nazionale Sergio Lisci, numerosi Soci ANPS provenienti dalle altre Sezioni regionali e i dirigenti dei Commissariati di Lanusei e Tortolì.

 

 

La manifestazione è iniziata con un picchetto organizzato dalla Questura di Nuoro, con posa di una corona d'alloro ai caduti; successivamente, si è svolto lo scoprimento della targa di intitolazione della Sezione al Sovrintendente della Polizia di Stato Luca Tanzi, Medaglia d'oro al valor civile, caduto nell'adempimento del proprio dovere in occasione dell'alluvione in Barbagia del 2013. Alle vedova Tanzi sono state poi consegnate una targa ed una pergamena ricordo.

 

Dopo la benedizione della sede, si sono susseguiti gli interventi del Questore Colucci, del Sindaco Cannas, del Segretario Paternoster e del Presidente di Sezione Bruno Piras. Un rinfresco, curato dai ragazzi dell'Istituto Alberghiero di Tortolì, e il pranzo sociale, hanno chiuso questa importante giornata.