Raduno regionale Sezioni calabresi

Si è svolto domenica 11 dicembre 2016 il tradizionale incontro tra le delegazioni ANPS Calabria, Basilicata e Campania. L’incontro quest anno è stato organizzato presso la Città di Paola, in concomitanza con i festeggiamenti per il IV Centenario della nascita di San Francesco di Paola, patrono della Calabria.

 

L’appuntamento itinerante è stato organizzato dal Segretario economo nazionale Emilio Verrengia e dalla Sezione ANPS di Cosenza, presieduta da Francesco Greco. Nella mattinata, l’Arcivescovo emerito di Cosenza – Bisignano Salvatore Nunnari, insieme al Cappellano della Polizia don Pier Maria Del Vecchio e dei frati del convento di San Francesco, hanno celebrato la cerimonia religiosa; tante le autorità presenti, tra le quali anche il Presidente della Provincia di Cosenza Graziano Di Natale.

 

Nella sua omelia, Monsignor Nunnari ha ribadito il ruolo che svolge l’associazionismo d’armi nel contesto sociale e soprattutto la vicinanza alle persone che soffrono e versano in difficoltà. L’Arcivescovo ha ringraziato l’ANPS per aver voluto organizzare quest incontro a Paola nel giorno in cui viene ricordata la nascita del santo patrono, in un momento storico ed economico di grande difficoltà sociale in cui le istituzioni, e la Polizia in particolare, hanno il compito di trasmettere ai cittadini, e alle loro famiglie, pace e serenità.

 

A conclusione della celebrazione eucaristica, il segretario economo Verrengia ha voluto ringraziare gli oltre 300 soci partecipanti delle sezioni della Calabria e delle delegazioni Basilicata e Campania. Il raduno si è concluso con il pranzo sociale e con la consegna degli attestati di riconoscimento alle Sezioni di Catanzaro, Cosenza, Vibo Valentia, Lamezia Terme e Reggio Calabria, nonché ai gruppi di volontariato di Rossano e Catanzaro-Lamezia Terme e ai gruppi sportivi di Crotone e Catanzaro.