XVIII Festa del Socio ANPS

Catanzaro, 24 novembre 2016 - Si è svolta presso il Parco della Biodiversità di Catanzaro la 18esima Festa del Socio ANPS, in concomitanza con il 2° Incontro Interregionale ANPS Calabria e Basilicata. Tema della manifestazione è stato la sicurezza stradale; per questo, in collaborazione con il Club Ferrari di Catanzaro, la Sezione guidata da Emilio Verrengia ha organizzato una sfilata nel Parco di autovetture Ferrari, coinvolgendo tutta la cittadinanza catanzarese e del territorio provinciale ed una serie di iniziative pubbliche.

 

Presenti alla manifestazione il Questore di Catanzaro Giuseppe Racca, il Vice prefetto Salvatore Fortuna, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri Piccioni, il Vice Presidente nazionale ANPS Giuseppe Chiapparino, il Vice questore Vincenzo Albanese della Compartimento Polstrada di Catanzaro e rappresentanti delle associazioni d’arma. Presenti tutte le Sezioni ANPS della Calabria (Catanzaro con i Gruppi sportivo e di volontariato, Cosenza, Vibo Valentia, Lamezia Terme, Reggio Calabria, Gruppi di Paola e Crotone) e la Sezione di Potenza guidata da Nicola Tufanisco, con al seguito la banda musicale ANPS, che ha allietato la manifestazione sia al Parco della Biodiversità che sul Lungomare di Catanzaro Lido.

 

La manifestazione è iniziata con la deposizione di una corona al monumento dedicato ai caduti di Nassirya, per poi proseguire con una presentazione di una mostra di divise storica ed auto storiche della Polizia di Stato ed una esibizione degli atleti del Gruppo Sportivo ANPS di Catanzaro. “Regina” della iniziativa è stata la Lamborghini della Polizia di Stato. A fine manifestazione il Presidente Verrengia ha voluto ringraziare tutti i partecipanti, il Dipartimento della Polizia di Stato Affari Generali e Relazioni Esterne e la Presidenza Nazionale ANPS che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.