Un piccolo regalo per i bimbi del Reparto di Pediatria

Lucca, 28 settembre 2016 - La Questura di Lucca e la Sezione ANPS si sono recate presso il Reparto di Pediatria dell'Ospedale San Luca per visitare i bambini ricoverati e i loro genitori. Il Primario del Reparto Domenici e il Questore Giuliano hanno accolto e accompagnato i poliziotti e i soci ANPS, giunti per donare giochi e libri ai bambini ricoverati; un piccolo gesto che vuole alleviare un po’ di sofferenza per regalare momenti di serenità. Nell’anno del Giubileo della Misericordia, l'iniziativa rientra in un preciso percorso spirituale (visitare gli ammalati), per essere vicini a chi ha bisogno di sostegno.

 

Oggi – ha dichiarato il Questore Giuliano alla Gazzetta di Lucca– sono testimone di questo gesto straordinario della sezione lucchese dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato che conferma la sensibilità e l'umanità dei suoi operatori, che spero possa essere di stimolo e di esempio anche per i nostri poliziotti più giovani".

 

"Siamo contenti dell'attenzione della comunità lucchese nei confronti della Pediatria – ha aggiunto il Primario Domenici -, nel caso specifico la Polizia di Stato conferma la sua vocazione ad essere vicina alla cittadinanza con questa iniziativa, che verrà molto apprezzata dai nostri piccoli ricoverati e dai bambini in attesa di visite od esami. Grazie di cuore anche da parte di tutto il personale".