Serata conclusiva della Corri X Padova

Un anno di corse e di condivisioni, ad avvicinare le periferie e il centro, tutti insieme, di corsa, per unire la città. Si è conclusa l’edizione 2015-2016 della Corri X Padova, la manifestazione podistica che ha unito tanti podisti e appassionati tutti i giovedì sera, da novembre fino a fine giugno; un modo nuovo e divertente di coniugare sport e socialità, per rendere gli allenamenti ancora più divertenti. Ogni settimana, centinaia di corridori si sono riuniti per un allenamento collettivo, ad andature diverse; accanto a loro, gli atleti Fiamme Oro, in veste di pacemaker, la Polizia Municipale e la Polizia di Stato ad accompagnarli, i volontari ANPS e tanti altri per assistenza, deposito borse e ristori.

 

La manifestazione è organizzata dal Comune di Padova - Settore Servizi Sportivi, Polizia Municipale, in collaborazione con la Polizia di Stato, Questura di Padova e il Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

 

Il 16 giugno, all'interno del 2° Reparto Mobile, nonostante la pioggia, più di 2000 persone hanno partecipato alla serata conclusiva, per darsi appuntamento, nei prossimi mesi invernali, alla prossima edizione. Nella foto, i soci ANPS impegnati durante tutto l'anno alla manifestazione; da sinistra, in piedi, Campigli, Londei, Cito, l’Assistente capo Paolo Restiotto, il Comandante del Reparto Giuseppe Iorio, Severi, Battistin, Cucciari ed accosciati Bison e Venturini.