Un elettrocardiografo per il reparto di Pediatria

Siena, 28 guigno 2016 - Un nuovo elettrocardiografo per la Pediatria del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Lo strumento è stato acquistato grazie alle donazioni di Polizia di Stato, Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Siena, Comitato Amici del Palio e Associazione Insieme per i Bambini.

 

Un gesto particolarmente gradito, che ha raccolto l’apprezzamento di tutti. “Sono grato per questa donazione, si tratta di uno strumento molto importante per la nostra attività”, ha dichiarato il professor Salvatore Grosso, direttore della Pediatria delle Scotte. La Polizia di Stato ha contribuito con i soldi raccolti per una cena, al termine del triangolare “Un pallone per il sorriso” che si è tenuto il 3 maggio 2015 tra le squadre della Nuovo elettrocardiografo per la UOC Pediatria del policlinico Santa Maria alle Scotte Questura, della Polizia Stradale e del Costone, organizzato da Don Emanuele Salvatori, direttore del ricreatorio Pio II-Costone e Cappellano della Polizia di Stato.

 

“E’ un piacere essere utili anche in questo ambito – ha spiegato il Questore di Siena Maurizio Piccolotti – ,il nostro è un forte segnale di vicinanza alla pediatria e all’ospedale di Siena in generale”. L’ANPS di Siena, che ha contribuito con un’offerta in memoria dell’ex presidente Giorgio Morganti, ha voluto dimostrare la vicinanza alla cittadinanza. “Un poliziotto non va mai in pensione – ha detto Alessandro Vitarelli, presidente dell’ANPS di Siena – e lo dimostriamo oggi, grazie al contributo della Presidenza nazionale della nostra Associazione”.

 

Infine, il Comitato Amici del Palio ha raccolto fondi in occasione del progetto che ha visto il comitato presente nelle scuole primarie di Siena e provincia nel 2015, con la mostra finale degli elaborati dal titolo “Sona sona campanella”.