Festa della Polizia

Il 26 maggio, i Soci baresi, guidati dal neo Presidente Francesco Matarangolo, insieme alla rappresentanza ANPS della Sezione di Monopoli accompagnata dal Presidente Antonio Bucci, e a tutte le sezioni ANPS della provincia di Bari, hanno partecipato alle celebrazioni per il 164^ anniversario della fondazione della Polizia, che si sono tenute presso il Centro polifunzionale della Polizia di Stato.

 

Ad inizio cerimonia, il Prefetto di Bari Carmela Pagano e il Questore Carmine Esposito hanno deposto una corona di alloro al cippo dedicato ai caduti della Polizia. A rendere più solenne la cerimonia è stata la presenza, sul piazzale interno, della teca contenente i resti della Fiat Croma della scorta di Falcone, quella sulla quale viaggiavano gli agenti Rocco Dicillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro. Successivamente, nella sala conferenze, il Questore Carmine Esposito, dopo aver dato lettura dei saluti del Presidente della Repubblica Mattarella, del Ministro dell'Interno Alfano e del Capo della Polizia Gabrieli, ha tenuto una breve allocuzione nella quale ha anche ringraziato tutti gli intervenuti.

 

Al termine, si è proceduto alla consegna di attestati di benemerenza al personale di Polizia che si è distinto in varie attività di soccorso e di polizia giudiziaria.