"CorriXPadova", la corsa accende la citta'

Continua anche per il 2016 l'impegno dei soci ANPS con la “Corri X Padova”, la manifestazione sportiva nata per unire i podisti della città nelle ore serali. Passione, voglia di fare, buona volontà e intelligenza: sono questi gli ingredienti di una manifestazione podistica capace di unire più di mille podisti ogni settimana.

 

L'iniziativa si svolge a Padova ogni giovedì sera, da novembre a giugno, per promuovere la vicinanza delle Istituzioni alla cittadinanza, allo scopo di giungere, attraverso lo sport utilizzato come elemento di comunicazione condivisibile, a fornire la partecipazione di tutti. Ogni giovedì sera vengono proposti tragitti sempre diversi, con percorsi predefiniti lungo le vie, le piazze, i parchi e gli argini cittadini, con la guida di atleti, anche di livello nazionale, che fanno da "pacemaker" ai partecipanti.

 

La "Corri X Padova" è organizzata dal Comune di Padova in collaborazione con la Questura di Padova e il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, e con la partecipazione della FIASP Comitato di Padova, Marciapadova, Associazione Nazionale Alpini, l'Associazione Nazionale Polizia di Stato, gli Amici della Bicicletta, varie associazioni Nordic Walking, l'Us Acli Padova, la Fidas Padova, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e la Croce Verde Padova.