Per Natale i bambini regalano sorrisi a Polizia e Carabinieri

Allegria, generosità e commozione per i piccoli pazienti del Dipartimento Materno-Infantile grazie alla sensibilità dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato che, come ogni anno, hanno fatto visita ai bambini portando loro doni e tanti sorrisi. Graditissime presenze il Babbo Natale dei Carabinieri e i personaggi di Hello Kitty, l'Uomo Ragno e l'Elfo Magico della Polizia.

 

 

 

Hanno partecipato alla festa anche il Comandante provinciale dei Carabinieri Giorgio Manca insieme ai suoi collaboratori della Caserma di viale Bracci, due funzionari della Polizia, il Vice questore Alessia Baiocchi e il Commissario capo Riccardo Bordini, due rappresentanti della Polizia Stradale, insieme al Direttore sanitario Silvia Briani, al Direttore amministrativo Giacomo Centini e al Direttore del Dipartimento Materno infantile, Felice Petraglia con tutti i professionisti dei reparti.

 

 

 

 

Particolarmente sentita è stata la partecipazione dell'ANPS che, oltre a portare regali per i bambini, ha anche donato un importante contributo per l'acquisto di un ecocardiografo per la Pediatria, in memoria di Giorgio Morganti, presidente ANPS di Siena, venuto a mancare prematuramente il 4 dicembre 2015.

 

La bontà e la generosità di Giorgio Morganti continuano ad essere presenti e vicine ai bambini, grazie all'impegno della moglie Barbara e dell'attuale presidente Alessandro Vitarelli. La donazione è stata effettuata dal Presidente dei sindaci revisori ANPS Nunzio Bombara.

 

(comunicato Azienda Ospedaliera Universitaria Senese)