La Polizia a Vinitaly per il consumo responsabile

Roma, 21c marzo 2015 - "In vino virtus change your drinking save your life" (La virtù nele vino, cambia il tuo modo di bere, salva la tua vita). Parte con questo slogan la nuova campagna di comunicazione della Polizia di Stato per un consumo responsabile dell’alcool. L’iniziativa coincide con la manifestazione internazionale Vinitaly che si svolgerà a Verona dal 22 al 25 marzo.

L'idea, accolta con entusiasmo dall'Unione italiana vini e dalla direzione di Veronafiere, si è concretizzata con lo slogan dell'iniziativa apposto sulle bottiglie esposte durante la fiera internazionale e uno stand curato dalla Polizia stradale; all’interno i visitatori di Vinitaly potranno conoscere i dati dell'attività della Polizia di Stato e provare una simulazione di guida in stato di ebbrezza, grazie ad un paio di occhiali speciali che riproducono le condizioni di guida sotto l'effetto di alcool

L'iniziativa, illustrata nei giorni scorsi dal Questore di Venezia Danilo Gagliardi, intende promuovere i valori di un uso responsabile dell'alcool che ogni anno causa tantissimi incidenti stradali.