Raduno delle sezioni ANPS calabresi

Si è svolto lunedì 29 dicembre, presso la Questura di Reggio Calabria, il raduno itinerante annuale delle sezioni dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. La manifestazione è stata organizzata dal Segretario economo nazionale e Presidente della sezione di Catanzaro, Emilio Verrengia, e dal Presidente Vincenzo D’Accunto (sezione di Reggio Calabria), con la partecipazione dei presidenti Francesco Greco (Cosenza) e Giovanni Vattiata (Vibo Valentia). Presenti anche i delegati dei gruppi ANPS Gennaro Pileggi (Lamezia Terme), Emilio Monaco (Paola) e Antonio Giampà (Palmi). Hanno partecipato all’incontro conviviale oltre duecento soci provenienti da tutta la Calabria.

Il Segretario economo nazionale Emilio Verrengia ha ringraziato nel corso del suo intervento i questori e i prefetti delle province calabresi per la quotidiana ed appassionata vicinanza al sodalizio; ha inoltre ricordato i caduti della Polizia di Stato che con il loro sacrificio hanno reso un servizio prezioso alle istituzioni e ai cittadini, e ha ringraziato tutti gli operatori della Polizia di Stato per l’importante lavoro svolto. Un particolare e affettuoso saluto è stato indirizzato a tutti quei soci che prestano opera di volontariato a favore della cittadinanza e ai tantissimi colleghi che, terminato il servizio attivo di Polizia, prestano la loro opera per la crescita del sodalizio a favore dei soci.

La manifestazione si è conclusa con l’intervento del Questore di Reggio Calabria Guido Longo, che ha salutato con grande affetto i soci e i familiari intervenuti e ha ricordato che l’ANPS custodisce i valori della Polizia di Stato e rappresenta un riferimento importante per la grande famiglia della Polizia di Stato.