Cerimonia Cuore ANPS

Si è svolta nei giorni scorsi, presso l'arena del Cinevillage di Talenti, l'iniziativa Cuore ANPS, organizzata dal Gruppo di Volontariato ANPS Roma 1 e dalla Sezione ANPS di Roma guidata dal Presidente Angelo Brusco. La manifestazione nasce dall'idea del responsabile del Gruppo Roma 1, Carmine De Santis, per esprimere vicinanza e gratitudine verso persone e personalità che si sono distinte, nei loro ruoli e funzioni, e per aver interpretato il senso del volontariato, sopratutto nei mesi difficili del lockdown.

La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra le quali la Sindaca di Roma Virginia Raggi, il Presidente nazionale ANPS Michele Paternoster e un'icona del mondo della solidarietà, Suor Paola, che ha raccontato aspetti inediti del suo vivere per gli altri.

 

 

 

 

La serata è stata presentata dal critico letterario Niccolò Carosi, con la direzione artistica del regista Michele Vitiello. Fra i premiati per la loro attività a beneficio del prossimo durante il lockdown, ci sono stati lo speaker Maurizio Martinelli, il calciatore Vincent Candelà e Danilo Melandri che con l'associazione OaisiLife porta avanti progetti per i bambini diversamente abili.

Fra gli applausi, si sono alternati sul palco l'attore Maurizio Mattioli, il professor Gaetano Romigi, docente dell'Università degli studi Tor Vergata, lo staff di medici e infermieri de “Assistenza alle famiglie” e Andrea Liburdi con i volontari “Farmaci e banco alimentare”.

In platea erabo presenti il giornalista Marino Bartoletti, il presidente Anec Agis Lazio Piera Bernaschi, il primo dirigente della Polizia di Stato Vicario della Questura Rossella Matarazzo, il pugile Nino La Rocca, lo scrittore Marco Della Porta e il presidente del III municipio di Roma Giovanni Caudo. 

 

(17 settembre 2020)