Trofeo Sci Interforze

Una splendida giornata di sole ha illuminato la 24^ edizione del Trofeo Sci Interforze, che si è tenuta sulle piste dei Piani di Bobbio. Hanno gareggiato nelle tre specialità, sci di fondo, slalom e snowboard i vari corpi delle Forze di polizia lecchesi, soci delle rispettive associazioni e loro familiari. Anche quest’anno, il trofeo è stato vinto dalla squadra della Polizia di Stato di Lecco.

 

Alle premiazioni sono intervenuti il Vicario del Prefetto Luisa Motolese, il Questore Filippo Guglielmino, il Comandante della Guardia di Finanza Paolo Cussotto, il Comandante Vigili del Fuoco Angelo Ambrosio, il Comandante dei Carabinieri Igor Infante, il Comandante della Polstrada Anna Lisa Valleriani, l’Assessore allo sport del Comune di Lecco Roberto Negriello e il Cappellano militare don Andrea Lotterio. Il trofeo è stato consegnato dal Presidente ANPS di Lecco Salvatore Miceli.

 

La gara è dedicata alla memoria di Nino Pini, ex comandante della Polizia Stradale di Lecco. La squadra della Polizia ha vinto con il miglior piazzamento nelle singole discipline. Alle premiazioni erano presenti anche i familiari dell’Ispettore superiore Nino Pini.

 

(19 febbraio 2020)