La legalita' parte dalle scuole

Parlare delle proprie esperienze lavorative per raccontare la legalità agli studenti. E’ questo l'obiettivo degli incontri che la Sezione ANPS di Reggio Calabria sta portando avanti nelle scuole della provincia, nell’ambito di un accordo con la Città Metropolitana per un progetto di diffusione della legalità e dei principi dei diritti nelle Scuole di 2^ grado.

 

L’iniziativa è stata presentata alla stampa in una recente conferenza, alla quale hanno preso parte autorità civili e militari di Reggio. Il Presidente della Sezione ANPS Vincenzo D’Accunto, oltre ad illustrare il ruolo dell’Associazione, si è soffermato sul confronto  avuto con i giovani studenti, al fine di incrementare la cultura della legalità, il diritto alla libertà, al rispetto delle regole e dell’altro, che sono elementi essenziali della vita quotidiana. Agli incontri hanno partecipato, insieme al Presidente, il Vice Giuseppe Pipari e il consigliere Michele Gagliano.

 

Gli incontri proseguiranno per tutto l’anno scolastico e in tutta le scuole della provincia, in sinergia con altro progetto del Questore di Reggio Calabria Maurizio Vallone, denominato “ A-ndrangheta – progettiamo una città senza crimine”.

 

(18 febbraio 2020)