Consegna medaglie di commiato

Il Questore di Torino Giuseppe De Matteis e il Vice presidente nazionale vicario ANPS Antonio Guerrieri, nonchè Presidente della Sezione torinese, hanno consegnato le medaglie di commiato al personale appena collocato in congedo. L'iniziativa è nata dalla richesta rivolta dal Consiglio nazionale ANPS al Capo della Polizia, al fine di trovare una circostanza più adatta alla consegna di questo particolare ricoscimento. Per questo il Capo della Polizia ha recentemento rivolto una lettera a tutti i questori, sensibilizzandoli sulle modalità di consegna delle medaglie. 

 

L'iniziativa della Questura di Torino si è svolta nel corso del tradizionale incontro di fine anno della Sezione ANPS. Il Questore e il Presidente ANPS hanno ritenuto opportuno salutare con un abbraccio da parte della Polizia di Stato e della sua Associazione chi ha dedicato parte della sua vita all'Amministrazione.

 

 

 

La cerimonia ha coinvolto 35 colleghi; ad ognuno di loro è stata consegnata la medaglia inviata dal Capo della Polizia, quale tangibile ringraziamento e ricordo per il servizio prestato in tantissimi anni di attività nell'Amministrazione della P.S.

 

 

Erano presenti tanti poliziotti e Soci ANPS che hanno voluto dimostrare il grande attaccamento alla famiglia della Polizia di Stato.

 

(30 gennaio 2020)