Pranzo sociale d'autunno

La Sezione ANPS si è riunita per il pranzo sociale d’autunno in un ristorante di S. Benedetto del Tronto. Hanno partecipato al convivio 180 soci, di cui un numeroso gruppo della Sezione ANPS di Padova, guidato dal Consigliere nazionale Pierpaolo Menini. Erano presenti, quali ospiti d’onore, il Questore di Ascoli Piceno Luigi De Angelis, il Prefetto Alessandro Valeri, il dottor Marco Barioglio, il Vice presidente nazionale Claudio Savarese ed il Consigliere nazionale Alfredo Angelo Marra.

 

Il Presidente Dario Romoli, dopo aver rivolto ringraziamenti agli ospiti intervenuti ed ai soci per l’intensa attività svolta, ha rivolto un pensiero ai due valorosi Agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, recentemente scomparsi nei fatti della Questura di Trieste. Nel corso del pranzo si è proceduto alla consegna di pergamene ai Soci che quest’anno hanno compiuto gli ottanta’nni, e degli attestati di frequenza ai Soci che hanno frequentato il corso di protezione civile.

 

Il momento culminante del convivio è stato la consegna da parte del Questore De Angelis e del Vice presidente nazionale Savarese di un attestato di compiacimento alla Socia Fiorina Marra ed al coniuge Emidio Quondamatteo, entrambi in servizio al locale Commissariato di P.S., per il salvataggio di due bambini e del loro genitore compiuto al mare di S. Benedetto del Tronto l’estate scorsa. Il convivio si è concluso con la consegna da parte del Prefetto e del Questore di una targa ricordo ai Presidenti delle Sezioni di Padova ei Ascoli Piceno, i quali hanno voluto con questo incontro rafforzare i vincoli di gemellaggio.     

 

(4 dicembre 2019)