Riconoscimento al Socio De Cecilia
Varese, 1 ottobre 2019 - Il Questore di Varese Giovanni Pepè ha premiato l’appuntato in congedo Felice De Cecilia, 95 anni, una colonna delle Guardie di P.S. Ha indossato la divisa per 35 anni, con passione e lealtà, come sottolineato dal Questore, fino al congedo avvenuto nel 1981. Da allora,  è rimasto sempre vicino alla Polizia con la partecipazione alle attività della locale Sezione ANPS. De Cecilia, nella sua carriera, ha assistito alla trasformazione del Corpo delle Guardie di pubblica sicurezza nella moderna Polizia di Stato.
 
Nato il 20 ottobre 1924 in provincia di Napoli, l’appuntato da anni in pensione era entrato nelle Guardie di P.S. nel settembre 1946 ed ha prestato servizio alla Questura di Varese. Il forte attaccamento alla professione, lo ha spinto nel 1979 a chiedere e ottenere di poter prestare servizio come “richiamato” per altri due anni, entrando così in congedo assoluto nell’autunno del 1981.
 
Durante la cerimonia, il Presidente ANPS di Varese Agostino Scuncia ha consegnato un riconoscimento a Salvatore Venezia, che per diverso tempo ha ricoperto la funzione di delegato del Gruppo ANPS di Busto Arsizio.