Quarant'anni insieme

Trento, 26 settembre 2019 - La Sezione ANPS, in occasione della celebrazione  del 40° anniversario della sua fondazione, ha organizzato il  raduno della 4° Compagnia del 2° Reparto celere di Padova, che nella metà degli anni 70 era distaccata a Trento.  L'evento, voluto dal Presidente ANPS di Trento Raffaele Sinapi e giunto alle quinta edizione, è stata l'occasione per un nuovo ed emozionante incontro tra colleghi, in previsione della prossima dismissione della Caserma della Polizia di Stato di via Perini, per molti anni seconda casa per tanti giovani poliziotti. 

 

La giornata è iniziata con l’incontro con le autorità, tra le quali il Commissario del Governo per la Provincia Autonoma di Trento Sandro Lombardi, il Vice questore vicario Luigi Dimaio e il Presidente nazionale ANPS Michele Paternoster. Tra i partecipanti al raduno, era presente anche l'allora Comandante della Compagnia Francesco Calvanese.

 

Tutti i presenti si sono riuniti per la celebrazione della cerimonia religiosa, officiata dal Cappellano della Polizia di Stato don Lino Zatelli. Erano presenti una rappresentanza delle Sezioni ANPS di Bolzano e Moena, alcuni familiari degli ex appartenenti alla 4° Compagnia celere, che purtroppo nel corso di questi ultimi  anni sono venuti a mancare, e numerosi Soci e familiari. Al termine, il direttivo della Sezione ANPS di Trento ha consegnato una targa alle autorità intervenute e ai dell'ex Agente della Polizia di Stato Gabriele Demitri, che a causa di un incidente stradale versa in uno stato di coma vegetativo da oltre 25 anni.

 

Consegna di un riconoscimento al Presidente nazionale Michele Paternoster